Descrizione
Si comunica che dal giorno mercoledì 1 ottobre 2025 sono ripresi i lavori all'interno del centro storico di Mazzunno da parte di Acque Bresciane. L'impresa procederà con i lavori di rifacimento degli allacci alla rete dell’acquedotto e successiva preparazione del piano di posa per la nuova pavimentazione in cubetti di porfido, secondo il seguente programma esecutivo:
1) Via Palla;
2) Via Pergole;
3) Via IV Novembre;
4) Via Nim;
5) Via De Gasperi;
6) Via Torino.
Su ciascuna via si procederà con lo scavo, il rifacimento degli allacci di utenza privata alla rete dell’acquedotto e la formazione del sottofondo in calcestruzzo per la futura posa della pavimentazione stradale in cubetti di porfido.
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
- CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE delle strade sopra elencate, secondo il programma di intervento;
- DIVIETO DI SOSTA: su tutta Piazza San Giacomo fino alla fine dei lavori;
- AREE PARCHEGGIO DISPONIBILI: è consentita la sosta sul lato destro della strada comunale di Via Bregno fino alla fine dei lavori, garantendo comunque la libertà di passaggio agli accessi, pubblici e privati, presenti lungo la strada;
- ACCESSO ALLE ABITAZIONI: sarà sempre garantito il passaggio pedonale anche nelle zone di cantiere.
RACCOLTA RIFIUTI
Con le operazioni sopra riportate, si ricorda che i residenti vie interessate dovranno utilizzare i cassonetti predisposti presso l'area antistante l'oratorio di Mazzunno, esattamente nelle stesse modalità con cui attualmente si utilizzano i bidoncini (secondo i giorni e gli orari previsti normalmente).
Tutte le utenze di via Italia, piazza San Giacomo, via Torino, via S. Bartolomeo non subiranno modifiche nelle modalità di raccolta rifiuti.