RIPRESA LAVORI CENTRO STORICO MAZZUNNO

Data:

03 ottobre 2025

Descrizione

Si comunica che dal giorno mercoledì 1 ottobre 2025 sono ripresi i lavori all'interno del centro storico di Mazzunno da parte di Acque Bresciane. L'impresa procederà con i lavori di rifacimento degli allacci alla rete dell’acquedotto e successiva preparazione del piano di posa per la nuova pavimentazione in cubetti di porfido, secondo il seguente programma esecutivo:

1) Via Palla;

2) Via Pergole;

3) Via IV Novembre;

4) Via Nim;

5) Via De Gasperi;

6) Via Torino.

Su ciascuna via si procederà con lo scavo, il rifacimento degli allacci di utenza privata alla rete dell’acquedotto e la formazione del sottofondo in calcestruzzo per la futura posa della pavimentazione stradale in cubetti di porfido.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

- CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE delle strade sopra elencate, secondo il programma di intervento;

- DIVIETO DI SOSTA: su tutta Piazza San Giacomo fino alla fine dei lavori;

- AREE PARCHEGGIO DISPONIBILI: è consentita la sosta sul lato destro della strada comunale di Via Bregno fino alla fine dei lavori, garantendo comunque la libertà di passaggio agli accessi, pubblici e privati, presenti lungo la strada;

- ACCESSO ALLE ABITAZIONI: sarà sempre garantito il passaggio pedonale anche nelle zone di cantiere.

RACCOLTA RIFIUTI

Con le operazioni sopra riportate, si ricorda che i residenti vie interessate dovranno utilizzare i cassonetti predisposti presso l'area antistante l'oratorio di Mazzunno, esattamente nelle stesse modalità con cui attualmente si utilizzano i bidoncini (secondo i giorni e gli orari previsti normalmente).

Tutte le utenze di via Italia, piazza San Giacomo, via Torino, via S. Bartolomeo non subiranno modifiche nelle modalità di raccolta rifiuti.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03 ottobre 2025