Bando regionale Terrazzamenti 2023

Per l'erogazione di contributi per la manutenzione straordinaria ed il recupero dei terrazzamenti e di elementi strutturali del paesaggio agrario nel contesto montano

Data:

03 May 2023

Argomenti

Spazio verde

Descrizione

Il bando, rivolto a soggetti pubblici e privati, persegue le finalità della salvaguardia e dello sviluppo del territorio montano e della tutela del paesaggio agrario. Con l’iniziativa, Regione Lombardia finanzia la realizzazione di interventi di ripristino, conservazione e parziale completamento di elementi strutturali del paesaggio agrario nel contesto montano, quali terrazzamenti e muretti a secco, oltre che interventi di ripristino di porzioni di terrazzamenti a fini colturali nonché la manutenzione straordinaria o sistemazione di sentieri e/o strade interpoderali e l’adeguamento e la sistemazione di sistemi di convogliamento delle acque, connessi a terrazzamenti coltivati esistenti.

Le domande dovranno essere presentate entro il 20/06/2023 tramite la piattaforma di Regione Lombardia "Bandi on-line", corredate da idonea documentazione tecnica.

La Comunità Montana di Valle Camonica predisporrà la graduatoria che verrà trasmessa a Regione Lombardia per il successivo finanziamento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03 May 2023