In primo piano
notizie »
RITARDO CONSEGNA FREE SKIPASS STAGIONE 2020/2021
Si avvisa la popolazione che ancora non si hanno indicazioni circa la consegna degli skipass gratuiti per i minori. Appena disponibili, si daranno informazioni tramite il sito internet del Comune
CALENDARIO CONFERIMENTO DEL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO (BIDONE VERDE) PER L'ANNO 2021
Vedere documento allegato con indicate le date di svuotamento del Bidone Verde per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato
Azienda Territoriale per i Servizi Alla Persona
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER REALIZZAZIONE PROGETTO PERSONALIZZATI PER ASSISTENZA PERSONE CON DISABILITA' GRAVE
COSA E’ STATO FATTO E COSA SARA’ FATTO AD ANGOLO TERME
Scopri nel giornalino in allegato dell’Amministrazione Comunale tutto il lavoro sin qui fatto e le proposte per il futuro per il mandato 2019 – 2024. Ti ringraziamo e ti auguriamo buona lettura.
FOCOLAI DI INFLUENZA AVIARIA DA VIRUS HPAI IN EUROPA. ULTERIORI MISURE DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SUL TERRITORIO NAZIONALE
Comunicazione da parte ATS Montagna
BIBLIOTECA CIVICA DI ANGOLO TERME
Da mercoledì 09 dicembre 2020 si potrà accedere alla Biblioteca SOLO su appuntamento (telefono 0364548914)
COMPRENSORIO SKI AREA BORNO - MONTE ALTISSIMO
Si rende noto che la Società Funivia Boario Terme – Borno Spa ha comunicato che è stata attivata una ulteriore promozione che consentirà ai bambini nati negli anni 2016 e 2017 di ottenere lo stagionale 2020/2021 del Comprensorio Ski Area Borno - Monte Altissimo GRATUITAMENTE. Agevolazione riservata ai bambini residenti.
PROGETTO FREE SKIPASS STAGIONE 2020-2021
Il Comune di Angolo Terme aderisce al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l'istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2020/2021 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2005 al 31/12/2015.
RIPRESA AMBULATORIO DELLA DOTTORESSA MASSUSSI
DAL GIORNO 3 NOVEMBRE LA DR.SSA MASSUSSI RIPRENDERA' LA SUA ATTIVITA' NELL'AMBULATORIO DI ANGOLO TUTTI I MARTEDI' DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 11:30; RESTA PER ORA SOSPESO L'AMBULATORIO DEL VENERDI' (CHE CONTINUA A BOARIO)

AUTOCERTIFICAZIONE PER SPOSTAMENTI - EMERGENZA COVID 19 - SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
AUTOCERTIFICAZIONE PER SPOSTAMENTI - EMERGENZA COVID 19 - SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO SULLE STRADE AGRO-SILVO-PASTORALI
Modulo di richiesta

Regolamento Passi carrabili
Avviso e modulistica per regolarizzare i passi carrabili esistenti e/o richiedere un nuovo passo carrabile. Entra per altre info.

OCCHIO ALLA TRUFFA - CONSIGLI PER LA POPOLAZIONE ANZIANA
Comunicazione dalla Regione Lombardia per le truffe a carico della popolazione anziana.

EMERGENZA CORONAVIRUS: SCARICA L'APP IMMUNI
Come si può contrastare una minaccia invisibile? IMMUNI è l'app che può aiutarci a contenere e contrastate la diffusione del Coronavirus. Campagna informativa Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI

Raccolta umido periodo invernale
Raccolta umido una volta alla settimana per periodo da ottobre 2020 a aprile 2021

AVVISO
DANNI PER DISSERVIZI DELL'ENERGIA ELETTRICA

Presidenza del Consiglio dei Ministri – primo giorno di scuola e test sierologici al Personale scolastico.
Test sierologico rivolto a tutto il personale scolastico, fondamentale per la riapertura delle scuole in sicurezza. Si tratta di un test completamente gratuito.

AVVISO
A SEGUITO DI ALCUNI CASI ANALOGHI SEGNALATI NELLE SCORSE SETTIMANE SUL TERRITORIO COMUNALE, CHIEDIAMO A TUTTI GLI ALLEVATORI DI SEGNALARE TEMPESTIVAMENTE OGNI TIPO DI AGGRESSIONE O UCCISIONE DI BESTIAME

ZECCHE E PREVENZIONE, È PARTITA LA CAMPAGNA INFORMATIVA
E’ partita anche quest’anno la campagna informativa sulle malattie infettive trasmesse da zecche messa in campo dall’ATS della Montagna, in stretta collaborazione con le sezioni di Sondrio e Brescia dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna.

NUMERI UTILI DA RICORDARE
Numeri utili da ricordare in caso di emergenza oppure in caso di assistenza sanitaria non urgente.

Regione Lombardia ha approvato il così detto "Pacchetto Famiglia", bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.
Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro: a) contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020; b) contributo e-learning: un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

Comunità Montana di Valle Camonica - SAPORI DI VALLE CAMONICA
Linee Guida per la costituzione di un albo di fornitori di aziende agricole per acquisto prodotti agroalimentari per l’emergenza Covid-19.

BANDO BUONI SPESA - EMERGENZA CORONAVIRUS
Premesso che a seguito delle forti difficoltà indotte o aggravate dall’emergenza epidemiologica da Covid 19 è necessario dare un concreto aiuto ai nuclei familiari in stato di disagio socio-economico, impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita, pertanto è indetto un avviso per l’individuazione dei nuclei familiari in particolari condizioni di disagio, ai quali verrà erogato un buono spesa. Le domande devono essere presentate a partire dalla data odierna e saranno valutate dall'Ufficio Servizi Sociali, fino esaurimento delle risorse disponibili. Le specifiche sulle modalità di erogazione sono contenute nel presente avviso.

AVVISO PER GLI ASSISTITI DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
ATS della Montagna, consapevole e dispiaciuta di possibili disagi creati dalle conseguenze dell’emergenza in atto mette a disposizione il N° telefonico per informazioni: 338 5382333 - N° guardia medica: 800 312678 - urgenze / emergenze: 112

EMERGENZA COVID-19 - DIFFERIMENTO ADEMPIMENTI TRIBUTARI
La Giunta Comunale, con deliberazione in data 25.03.2020, ha proposto al Consiglio Comunale il differimento di alcuni adempimenti tributari.

COVID-19 SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO
L'ASST di Vallecamonica ha attivato un servizio di supporto psicologico gratuito per tutti coloro che si trovano in isolamento domiciliare.

COMUNICAZIONE DELLA QUESTURA DI BRESCIA RELATIVA AI PASSAPORTI
In ottemperanza alle disposizioni legate all'emergenza sanitaria in atto l'Ufficio Passaporti, fino a data da destinarsi, è operativo solo per i casi di urgenza e pertanto sarà consentito l'accesso, sia per il ritiro del documento già pronto sia per la presentazione delle istanze, a chi è in grado di comprovare con idonea documentazione un viaggio imminente per: - Motivi di lavoro - Motivi di salute - Altri gravi motivi (es. ricongiungersi con familiari all'estero) L'avere già fissato un appuntamento non è un valido motivo per effettuare uno spostamento e pertanto chi lo farà verrà rimandato presso la propria abitazione; sarà pertanto necessario prenotare un altro appuntamento collegandosi al link https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.

ISTITUZIONE DEL "CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC)" PER L'EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE EPIDEMIA DA COVID19
ISTITUZIONE DEL "CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC)" PER L'EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE EPIDEMIA DA COVID19

COSTITUZIONE OSSERVATORIO EMERGENZA CINGHIALI IN VALLE CAMONICA
Si avvisa la popolazione che è stato costituito, presso l’Ufficio Agricoltura Caccia e Pesca della Comunità Montana di Valle Camonica, l’Osservatorio Emergenza Cinghiali

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI
Orario apertura al pubblico uffici comunali

CONFERIMENTO RIFIUTI PRESSO ISOLA ECOLOGICA DI DARFO BOARIO TERME
A PARTIRE DAL GIORNO 10 LUGLIO 2017 I CITTADINI DI ANGOLO TERME POTRANNO UTILIZZARE L'ISOLA ECOLOGICA DI DARFO BOARIO TERME PER IL CONFERIMENTO DI RIFIUTI INGROMBRANTI, ELETTRODOMESTICI, ECC.

Nuovo IBAN per versamento diritti di segreteria dovuti all'ATS della Montagna per SCIA
Nuovo IBAN per versamento diritti di segreteria dovuti all'ATS della Montagna per SCIA. Banca Popolare di Sondrio - sede di Sondrio - IBAN: IT57 H 05696 11000 000002040X03